Accedi

Effettua il Login

Username *
Password *
Ricordami

Oppure registrati con:

Carrello0

Diritto di recesso con rimborso

Il cliente ha diritto al recesso con rimborso entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

  • Entrare nel proprio account e selezionare la voce EFFETTUA UN RESO
  • Compilare il modulo RESO in tutti i suoi campi, una volta confermato verrà aperto un TICKET di ASSISTENZA successivamente riceverete via e-mail il PDF
  • Stampare il PDF ricevuto e inserirlo nel pacco da spedire con il nostro corriere
  • Attendere l'arrivo del nostro corriere convenzionato
  • I rimborsi saranno effettuati entro 48 ore lavorative dal ricevimento del pacco dopo aver ricevuto l'ordine presso il nostro magazzino e verificato il rispetto delle condizioni elencate, successivamente verrà  utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono gratuite (solo in Italia);

Calzaturedro.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. 

Sostituzione prodotto diffettoso

Il cliente a diritto gratuitamente alla sostituzione del prodotto in caso riscontri difetti di fabbricazione entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Calzaturedro.it una comunicazione via email al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce indicando nella mail il numero dell’ordine di acquisto, successivamente verrete contattati dal nostro staff per concordare il ritiro con il nostro corriere convenzionato.

La sostituzione del prodotto è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono gratuite (solo in Italia); 

Calzaturedro.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. 

RIMBORSO AL CLIENTE

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Calzaturedro.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato per il prodotto tramite procedura di storno dello stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Sostituzione prodotto per cambio taglia/misura

Il cliente a diritto gratuitamente alla sostituzione del prodotto per cambio misura/taglia entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Calzaturedro.it una comunicazione via email al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce indicando nella mail il numero dell’ordine di acquisto, e la misura/taglia da sostituire, successivamente verrete contattati dal nostro staff per concordare il ritiro con il nostro corriere convenzionato Gls.

Una volta che Calzaturedro.it riceverà il prodotto da sostituire provvederemo con l'invio della nuova spedizione per il cambio.

Calzaturedro.it non si assume la responsabilità sulla disponibilità delle misure/taglie nei nostri magazzini, se la nuova misura/taglia richiesta non risulterà più disponibile non effettuerà rimborsi ma darà la possibilità di sostituire il prodotto con uno diverso concordato con il cliente.


La sostituzione del prodotto è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4.Calzaturedro.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Rimborsi e sostituzione prodotto per cambio taglia/misura fuori ITALIA

Il costo di spedizione per il rientro e la nuova spedizione del prodotto acquistato è a carico del cliente e per i paesi esterni alla EU al rimborso finale verranno detratti i costi delle tasse di importazione. 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Calzaturedro.it accerti:

1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 


Nei casi sopra indicati, Calzaturedro.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Calzaturedro.it relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

FORO COMPETENTE

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Calzaturedro.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Rovereto (Tn).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte de Calzaturedro.it si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.
Vedi la politica sulla privacy.